La sceneggiatrice di anime Yasuko Kobayashi e l’artista Saki Nonoyama hanno lanciato un nuovo manga intitolato Danzai Lock (Six Wards of Punishment) nell’applicazione Comic Days di Kōdansha. Kobayashi si occupa della storia, mentre Nonoyama realizza i disegni.
Il manga è ambientato in un mondo in cui, indipendentemente dalle circostanze, chiunque uccida qualcuno viene condannato a morte. I condannati a morte sono imprigionati nei “Sei distretti carcerari”, dove è nato uno strano sistema economico. Un giorno come ogni altro, un treno a vapore invia un nuovo gruppo di prigionieri in uno di questi distretti. Scende anche un uomo di nome Yūshin, che si definisce cappellano e indossa abiti sacerdotali e incontra un uomo che porta una spada chiamata Kunoji.
Kobayashi ha già scritto la storia del manga Witchblade Takeru, basato sulla serie anime Witchblade, di cui è stata anche sceneggiatrice. Kobayashi ha anche scritto il manga Kamen Rider Amazons Gaiden: Hotarubi. Kobayashi ha scritto sceneggiature per anime dal 1996 con Jigoku Sensei Nube. I suoi lavori più recenti includono JoJo’s Bizarre Adventure (2012-2021), Attack on Titan (2013-2019), Kakegurui e Dororo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.