Nell’ambito delle celebrazioni per i suoi trent’anni di attività, il publisher Yamato Video ha annunciato con un trailer diffuso in Rete il doppiaggio italiano di Yatterman, remake datato 2008 della seconda e più longeva stagione della serie Time Bokan dello studio di animazione Tatsunoko Production.
Il cast di doppiatori include Jacopo Calatroni nel ruolo di Gan, Martina Felli nel ruolo di Ai, Serena Clerici nel ruolo di Omotchama, Beatrice Caggiula nel ruolo di Doronjo, Luca Ghignone nel ruolo di Boyakki, Francesco Rizzi nel ruolo di Tonzula, Giovanni Battezzato nel ruolo di Dokurobeh e Massimo Triggiani nei ruoli di narratore, Yatta Can, Yatta Pelikan, Odate Buta e altri ancora.
L’anime, composto da 60 episodi, è stato diretto da Hiroshi Sasagawa su una sceneggiatura scritta e supervisionata da Natsuko Takahashi. Il design dei personaggi della serie è stato curato da Futago Kamikita, mentre la direzione artistica è opera di Mitsuki Nakamura. L’acclamato Kunio Okawara si è occupato del mechanical design, Katsunori Shimizu è responsabile dell’accompagnamento sonoro, Masaaki Jinbo e Masayuki Yamamoto delle musiche.
Sinossi di Yatterman
Una misteriosa gemma chiamata pietra del teschio si dice sia in grado di rivelare l’ubicazione della più grande vena d’oro del mondo. Questa leggenda ha incantato molte persone che volevano mettere le mani su fama, potere e ricchezza, incluso il trio Dorombo. La caccia al tesoro della gang non sarà così facile come immaginavano, soprattutto a causa delle informazioni errate che ricevono dal loro capo e da un duo di inseguitori chiamato Yatterman.