Il sito web ufficiale del cortometraggio cinematografico Gekjōban Tanpen Macross Frontier ~Toki no Meikyū (Macross Frontier Film Short: Labyrinth of Time), ha rivelato che l’acclamata musicista Yōko Kanno, autrice, tra le tante, della colonna sonora per la serie anime Cowboy Bebop e per l’imminente adattamento con attori in carne e ossa targato Netflix, è al lavoro sulla sigla del corto, che sarà intitolata Toki no Meikyū (Labyrinth of Time).
Il singolo su CD del brano sarà disponibile alla vendita in Giappone dal 10 novembre e includerà un’altra canzone composta da Yōko Kanno e cantata da May’n nel ruolo di Sheryl Nome e Megumi Nakajima in quello di Ranka Lee, le due idol protagoniste della serie Macross Frontier.
Il cortometraggio anime debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche in autunno insieme al film Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!!.
A differenza del precedente Gekijyo-ban Macross Delta: Gekijyo no Walküre (Macross Delta the Movie: Walküre in Passion), film di montaggio realizzato combinando le migliori sequenze dei 26 episodi della serie animata televisiva trasmessa nel 2016, Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! sarà totalmente inedito.
La serie animata di 26 episodi Macross Delta è andata in onda da aprile a settembre 2016, dopo un’anteprima del primo episodio datata 2015. Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre è stato lanciato in Giappone nel febbraio 2018.
Macross Delta ha anche ispirato diverse serie manga, un romanzo e un videogioco per PlayStation Vita. Le cantanti che fanno parte delle Walküre nella serie anime, sono idol anche nella vita reale e, insieme, danno vita a eventi dal vivo.
Big West si occuperà della distribuzione mondiale di tutte le opere che fanno parte dell’universo Macross realizzate dopo il 1987, incluso il film diretto da diretto da Shoji Kawamori.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.