Yoshihiro Togashi ha accennato nuovamente al ritorno del suo manga Hunter × Hunter con un post su Twitter. L’artista ha condiviso una foto con il numero 5 all’angolo di un manoscritto, affermando di essere al lavoro sul capitolo 405. Il post riportava anche il testo “Moon Healing Escalation!”, un riferimento a una mossa di guarigione utilizzata da Sailor Moon, originariamente creata da sua moglie Naoko Takeuchi.
No405、やっております。
ムーン・ヒーリング・エスカレーション! pic.twitter.com/53YDvetlDo
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) May 1, 2024
Giovedì ha postato un’immagine di altri due manoscritti, uno con il numero 6 e l’altro con il 7, lasciando intendere che i capitoli 406 e 407 sono in fase di avanzamento.
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) May 2, 2024
Lo scorso ottobre Togashi ha lasciato intendere che il manga sarebbe tornato presto, condividendo una foto dell’angolo di un manoscritto con il testo “Ricomincia”. Nel marzo 2023 ha rivelato che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non ha confermato quando la serie sarebbe tornata alla serializzazione.
Il manga è stato sospeso a gennaio 2023 per problemi di salute dell’autore. All’epoca Shueisha aveva dichiarato di essersi consultata con Togashi e di aver deciso che il manga non avrebbe più seguito un formato seriale settimanale. Il dipartimento editoriale ha aggiunto che una volta conosciuti i dettagli concreti del ritorno del manga e le modalità di serializzazione del manga in futuro, li rivelerà sulla rivista.
Togashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime, diversi titoli originali di video anime, due spettacoli teatrali.
Il manga è tornato dopo una pausa di quasi quattro anni nel 47º numero del 2022 della rivista, pubblicato nell’ottobre 2022. Il manga era in pausa dal novembre 2018.
Shueisha ha pubblicato il 37º volume tankōbon del manga, il primo dopo quattro anni, nel novembre 2022.
Hunter × Hunter: la trama
Gon Freecss è un bambino di dodici anni che vive sull’Isola Balena con la zia Mito, sua madre adottiva. Incontrando Kaito, un “hunter” professionista, scopre che suo padre Ging, che lui non ha mai conosciuto, è vivo ed è uno dei migliori hunter al mondo. Gon decide perciò di diventare un hunter per cercarlo. Partecipa quindi all’esame per diventare hunter, durante il quale conoscerà altri aspiranti cacciatori con cui stringerà un forte legame di amicizia: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan e Killua, un ragazzino di 12 anni figlio della famiglia di assassini Zoldick che partecipa all’esame per divertimento.
Hunter x Hunter è edito in Italia da Panini Comics.
Fonti consultate: Anime News Network.