La società di intrattenimento giapponese Bushiroad ha annunciato che il fumettista giapponese Yoshiichi Akahito lancerà un nuovo manga intitolato Setsuri Kyōjin Taisen Vampire Myst (Divine Providence Mad God War Vampire Myst). La serie debutterà sul sito web Comic Bushiroad durante il mese di febbraio. Un video di anteprima accompagna la notizia.
La storia del manga è ambientata in un mondo in cui appare una nebbia rossa che porta con sé dei mostri chiamati myst demon. Ad affrontarli c’è una nuova razza di esseri umani, i vampiri.
Akahito ha lanciato il manga Saisei no Phantasma sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix nel luglio 2015 e lo ha concluso nel giugno 2017.
La prima pubblicazione de La principessa cadavere (Shikabane hime), manga scritto e illustrato da Yoshiichi Akahito, è avvenuta nella rivista Monthly Shōnen Gangan a partire dal 12 aprile 2005. Dal manga sono state adattate due serie televisive, la prima di 13 episodi la seconda di 12 e gli studi di animazione coinvolti sono stati sia la Gainax che la Feel.
In Italia il manga è stato pubblicato da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga dall’8 novembre 2014 al 10 ottobre 2019.
Fonti consultate: PR Times.