Nella serie televisiva originale di Mobile Suit Gundam, Bright Noa aveva solo 19 anni quando comandava la base bianca. In Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima), invece, è stato invecchiato fino a 25 anni. Il regista Yoshikazu Yasuhiko (foto) ne ha rivelato il motivo durante la proiezione di un talk show lunedì.
“In passato, un personaggio di oltre 20 anni in un programma per bambini sarebbe stato designato come una figura di tipo zio (ojisan)”, ha spiegato. “Bright doveva essere una figura di fratello maggiore piuttosto che una figura di zio, quindi la sua età era fissata a 19 anni, il massimo che poteva avere per rappresentare quel tipo di personaggio. Quindi, piuttosto che cambiarla (per il film), gli abbiamo semplicemente dato l’età che avrebbe dovuto essere di buon senso fin dall’inizio”.
Il comico Atsushi Tamura, noto per essere un appassionato di Gundam, ha elogiato la rappresentazione di Bright sia nel film che nella serie TV, commentando che quando era bambino pensava che Bright fosse troppo duro con Amuro, ma che ora comprende lo stress di una posizione manageriale. Ha anche sottolineato che la scena in cui Mirai porge a Bright una tazza di caffè è un momento di confronto con una prospettiva adulta.
La reazione di Tamura è piuttosto comune tra gli spettatori più anziani di Gundam. È incredibile immaginare che Bright si sia assunto una responsabilità così pesante in giovane età. Anche la sua controparte cinematografica potrebbe essere considerata molto giovane per il ruolo.
Il film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island è stato lanciato in Giappone venerdì 3 giugno ed è in programmazione in 184 sale a livello nazionale.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.