Lo sviluppatore di videogiochi per dispositivi mobili Delightworks ha annunciato che Yoshinori Ono (foto) sarà il nuovo presidente e amministratore delegato dell’azienda a partire dal primo maggio. “Lavorerò in uno studio un po’ diverso da quello a cui sono abituato”, ha twittato Ono. “Guarderò anche lo sviluppo da una prospettiva diversa rispetto al passato”.
Dear FGC, World Warriors.
On May 1st, I will be moving from Capcom to another company.
I'm going to be working at a studio that is a little different from the one I'm used to.
I'm also going to be looking at development from a different perspective than in the past. pic.twitter.com/Hch7kkGZA0— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) April 27, 2021
Entrato a far parte di Capcom nel 1994, Yoshinori Ono è stato produttore esecutivo della storica serie di fighting game Street Fighter. Ha lavorato inizialmente al reparto audio di diversi fighting game come Street Fighter Zero, divenendo in seguito sound manager e direttore del suono per le numerose incarnazioni di Street Fighter III e successivamente producer di Shadow of Rome e Onimusha: Dawn of Dreams. Ono ha lasciato Capcom la scorsa estate, a causa di dissidi interni legati alla direzione di Street Fighter VI, prossimo capitolo della serie, attualmente nella fase di concept.
Oltre a Street Fighter, ha lavorato per i franchise Onimusha e Monster Hunter.
Fondato nel 2004, Delightworks è noto per aver sviluppato il videogame per smartphone Fate/Grand Order e i numerosi spin-off appartenenti al franchise Fate di Type-Moon. Il titolo offre una modalità di combattimento a turni in cui il giocatore, nei panni del Master, deve evocare e comandare potenti famigli noti come Servant per sconfiggere i suoi nemici. La narrazione della storia è presentata sotto forma di visual novel, ed ogni Servant possiede il proprio scenario personale esplorabile dal giocatore. È stato pubblicato inizialmente il 30 luglio 2015 su piattaforma Android, per uscire successivamente il 12 agosto su iOS.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.