Yoshinori Ono, produttore esecutivo della storica serie di fighting game Street Fighter, ha annunciato che lascerà Capcom entro la fine dell’estate. Ono si dimetterà come brand manager per Street Fighter e per altri titoli di successo del catalogo del publisher nipponico. Con un messaggio condiviso attraverso il suo account Twitter, il producer ha voluto rassicurare i fan garantendo che il restante staff di Capcom manterrà l’eredità del franchise e che egli stesso guarderà con interesse al futuro della serie proprio farebbe come un qualsiasi appassionato videogiocatore.
— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) August 9, 2020
Secondo voci di corridoio non confermate, i motivi del divorzio verterebbero su dissidi interni tra Ono e lo staff Capcom relativi alla direzione di Street Fighter VI, prossimo capitolo della serie, attualmente nella fase di concept.
Yoshinori Ono è entrato a far parte di Capcom nel 1994 e ha lavorato inizialmente al reparto audio di diversi fighting game come Street Fighter Zero, divenendo in seguito sound manager e direttore del suono per le numerose incarnazioni di Street Fighter III e successivamente producer di Shadow of Rome e Onimusha: Dawn of Dreams.
Oltre a Street Fighter, ha lavorato per i franchise Onimusha e Monster Hunter.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.