Per i bambini, Halloween è il momento in cui ci si traveste e si fa “dolcetto o scherzetto” per ottenere più caramelle possibili. Per gli adulti, invece, la festa consiste nel fare festa e divertirsi in modo spettrale. Il divertimento è stato sicuramente assicurato a Osaka quando il gruppo YouTube giapponese Nanatan ha riproposto il climax dell’episodio #278 dell’anime One Piece nel famoso quartiere Dotonbori di Osaka. Nella scena, il protagonista Monkey D. Luffy dice alla sua amica e compagna di ciurma Nico Robin di proclamare che vuole vivere.
Per la rievocazione, due membri del Nanatan sono saliti su una zattera di fortuna nel fiume Dotonbori per interpretare i ruoli di Luffy e della sua allegra ciurma, mentre un terzo si trovava su un ponte nei panni di Robin. Dopo l’iconica interazione tra Luffy e Robin, il membro dei Nanatan che interpretava Robin si è gettato nel fiume.
Sembra che gli YouTuber non si siano scontrati con le forze dell’ordine per questa bravata, dato che il salto nel fiume Dotonbori è un evento comune ad Halloween.
Fonti consultate: Anime News Network.