News, Videogames

Yu-Gi-Oh! Early Days Collection: l'epopea dei duelli senza tempo approda su Switch e Steam il 27 febbraio

Il ritorno ai leggendari duelli del passato è ormai vicino con il lancio di Yu-Gi-Oh! Early Days Collection, in arrivo il 27 febbraio su Nintendo Switch e Steam. Konami Digital Entertainment, Inc. celebra il 25º anniversario del celebre gioco di carte Yu-Gi-Oh! con una raccolta che porta sulle piattaforme moderne alcune delle più iconiche esperienze videoludiche della serie, pubblicate originariamente tra il 1998 e il 2004. Tra i titoli inclusi spiccano Yu-Gi-Oh! L'Anima del Duellante Eterno, Yu-Gi-Oh! Le Carte Sacre e Yu-Gi-Oh! Reshef il Distruttore, affiancati da altri storici capitoli che hanno contribuito a plasmare il fenomeno globale di Yu-Gi-Oh!.

La collection sarà disponibile in versione fisica, accompagnata da una carta promozionale in edizione limitata: "Spolverino dell’Arpia" in versione Rara Segreta Quarto di Secolo, un omaggio prezioso per i collezionisti più appassionati. Per chi preferisce il digitale, dettagli sui preordini saranno presto annunciati.

L'intento di Konami con Yu-Gi-Oh! Early Days Collection è di offrire un'esperienza nostalgica arricchita da moderne migliorie. Oltre alla compatibilità con le piattaforme attuali, i titoli sono stati aggiornati con funzionalità quality-of-life che semplificano l’esperienza di gioco e il sistema di salvataggio e caricamento, assente nelle versioni originali. Inoltre, alcuni giochi, come Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist, saranno giocabili online, garantendo la possibilità di sfidare amici e altri appassionati duellanti di tutto il mondo.

Leggi anche:
Vengeance Hunters: l'eredità del Neo Geo nel rinascimento dei beat'em'up

La Yu-Gi-Oh! Early Days Collection racchiude una selezione dei titoli più iconici della serie, tra cui:

  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters (1998/GAME BOY).
  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories (1999/GAME BOY, GAME BOY COLOR).
  • Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories (2000 JP, 2002 US, 2003 EU/GAME BOY COLOR).
  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist (2000/GAME BOY COLOR. Include il supporto alle battaglie online).
  • Yu-Gi-Oh Duel Monsters 6, Expert 2 (2001/GAME BOY ADVANCE).
  • Yu-Gi-Oh! The Eternal Duelist Soul (2001 JP, 2002 US, 2003 EU/GAME BOY ADVANCE).
  • Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards (2002 JP, 2003 US, 2004 EU/GAME BOY ADVANCE).
  • Yu-Gi-Oh! Reshef of Destruction (2003 JP, 2004 US and EU/GAME BOY ADVANCE).

Con Yu-Gi-Oh! Early Days Collection, Konami si propone di rinvigorire l’amore per questi titoli classici, offrendo un pacchetto imperdibile per chi desidera rivivere o scoprire per la prima volta i capitoli che hanno fatto la storia di Yu-Gi-Oh!

Go Nagai World

Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *