Il mangaka Yuji Kaku, autore di Hell’s Paradise: Jigokuraku ha annunciato sul suo account ufficiale di Twitter di essere al lavoro su qualcosa che “non ha mai fatto” prima. Ha accennato al fatto che l’opera sarà annunciata non appena sarà terminata.
“È passato un mese da quando mi sono accorto mentre allevavo scarabei e provavo ‘un tipo di lavoro che non ho mai fatto’. (Il suddetto lavoro sarà annunciato non appena sta per essere rilasciato)”. ha scritto Kaku.
La precedente opera di Kaku, Ayashimon, si è conclusa bruscamente su Weekly Shōnen Jump il 30 maggio 2022. Nel suo tweet ha condiviso alcuni pannelli di Ayashimon.
Il mangaka ha anche confermato che l’adattamento anime di Hell’s Paradise: Jigokuraku è costantemente in corso e di attendere l’annuncio ufficiale.
“L’animazione di Hell’s Paradise è in costante preparazione. Vi saremmo grati se poteste attendere l’annuncio ufficiale. Grazie per il vostro continuo supporto!”.
カブトムシを飼育したり「やったことないタイプの仕事」に挑戦している内に、気づけば一ヶ月も過ぎていました…。(上記の仕事は発売が近づき次第、告知致します)
「地獄楽」アニメも着々と準備が進んでいます。公式の情報を発表をお待ち頂ければ幸いです。
今後もゆるゆるとよろしくお願いします! pic.twitter.com/rIVCgONqXR— 賀来ゆうじ (@ug_kaku) July 2, 2022
Durante l’evento Jump Festa ’22 è stato rivelato un nuovo teaser trailer e una nuova immagine per l’adattamento anime televisivo di Hell’s Paradise: Jigokuraku. Il video ha rivelato lo staff dell’anime, tra cui lo studio di animazione Mappa.
Hell’s Paradise: Jigokuraku è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Yuji Kaku. Ambientata nel Giappone del periodo edo, segue il ninja Gabimaru e il boia Yamada Asaemon Sagiri alla ricerca dell’elisir dell’immortalità.
È stato serializzato settimanalmente e gratuitamente sull’applicazione e sul sito web Shōnen Jump+ dal 22 gennaio 2018 al 25 gennaio 2021. I capitoli sono stati raccolti e pubblicati in 13 volumi tankōbon da Shueisha. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga dal 2019.