Per molti proprietari di case e affittuari, le bollette sono una grande preoccupazione. Vogliamo che il nostro clima interno sia confortevole, che l’acqua sia calda e che le luci funzionino. Ma a volte dimentichiamo di capire che cosa fa sì che le nostre bollette siano ridotte. Un metodo è l’implementazione di celle a combustibile residenziali, ovvero la conversione dell’energia del gas in energia elettrica, pur continuando a utilizzare il gas per il riscaldamento di case e altre abitazioni. Tuttavia, in Giappone questa tecnologia non è ancora ampiamente adottata. Per contribuire a diffondere l’adozione delle celle a combustibile residenziali, Osaka Gas ha pubblicato un nuovo spot anime con Yūki Kaji e Maaya Uchida.
Lo spot è stato annunciato sull’account X (ex Twitter) di Osaka Gas e pubblicato sul canale YouTube di Osaka Gas il 9 aprile. Lo spot presenta Kaji nel ruolo di Dice e Uchida in quello di Emma. Entrambi i personaggi sono dipendenti del generatore di celle a combustibile residenziale ENE-FARM di Osaka Gas: Emma è una nuova dipendente e Dice il suo allenatore.
\エネファームオリジナルアニメ 公開👀/#エネファーム の中で頑張っている人々の物語―
👩常にポジティブで明るい新人、エマ
CV:内田真礼(@maaya_taso)👨冷静で一目置かれた先輩、ダイス
CV:梶裕貴(@KAJI__OFFICIAL)アニメ完全版はこちら▼https://t.co/YP4eBwDfFC#大阪ガスマーケティング pic.twitter.com/ZIPYvORaV7
— Daigasグループ通信 (@DaigasGroup) April 9, 2024
Il racconto segue Emma nel suo primo giorno di lavoro e inizia con lei che recita a Dice cos’è il sistema ENE-FARM. In seguito, un tifone colpisce la residenza a cui è collegato il sistema ed Emma e Dice devono aiutare i loro colleghi a far funzionare il generatore a celle a combustibile. È una storia divertente che spiega il sistema ENE-FARM. Naturalmente, come spot pubblicitario, cerca di vendere il sistema ENE-FARM. Ma almeno è divertente.
Fonti consultate: Anime News Network.