L’attrice, cantante, ballerina e modella giapponese, Yuno Ohara, nota per aver interpretato il personaggio Nadeshiko Kagamihara nell’adattamento live action del manga Yuru Camp (Laid-Back Camp) di Afro, ha recentemente acceso lo stupore dei fan per il suo ruolo nella serie live action basata sul manga scritto e disegnato da Kintetsu Yamada, Ase to sekken (Sweat and soap), dove interpreta la protagonista Asako Yaeshima in una scena dall’alto tasso erotico.
Benché entrambi i manga siano destinati a un pubblico seinen (Yuru Camp è pubblicato su Manga Time Kirara di Hōbunsha e sulla piattaforma web Comic Fuz), il primo ha un approccio slice of life, mentre il secondo ha un approccio più adulto e racconta le vicissitudini di Alla Liliadrop, impiegata presso un’azienda di cosmetici, alle prese con il geniale Koutarou Natori, sviluppatore di profumi dell’azienda con un olfatto sensibile e infallibile.
La scena incriminata mostra un approccio erotico tra i due protagonisti (Koutarou Natori è interpretato da Kanta Sato), accolto insolitamente dai fan di Yuno Ohara sui forum di discussione giapponesi, che non possono fare a meno di ricordala nel ruolo dell’ingenua Nadeshiko Kagamihara.
A proposito di Yuru Camp
Scritto e disegnato da Afro, Yuru Camp (Laid-Back Camp) è stato serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione. La serie ha superato i 6 milioni di copie distribuite totali degli 11 volumi tankōbon pubblicati fino a oggi.
Il manga ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi prodotto dallo studio C-Station, con la regia di Yoshiaki Kyougoku e la sceneggiatura curata da Jin Tanaka. La serie, trasmessa in Giappone nel 2018, è disponibile con sottotitoli in lingua italiana su Crunchyroll. La seconda stagione dell’anime ispirato al manga di Afro ha debuttato a gennaio 2021 in Giappone e comprendeva un totale di tredici episodi.
Sinossi di Yuru Camp
Mentre la fuga perfetta per la maggior parte delle ragazze della sua età potrebbe essere una vacanza stravagante con i propri cari, l’ideale di Rin Shima è accamparsi da sola alla base del monte Fuji. Dal piantare la tenda al raccogliere la legna, Rin ha sempre fatto tutto da sola e non ha intenzione di abbandonare il suo piccolo mondo solitario. Tuttavia, quella che inizia come una delle solite sessioni di campeggio di Rin finisce in qualche modo come una reunion a sorpresa per due quando la smarrita Nadeshiko Kagamihara è costretta a rifugiarsi nella sua tenda.
Originariamente intenzionata a vedere da sola la pittoresca vista del monte Fuji, i piani di Nadeshiko vengono stravolti quando finisce per addormentarsi nel bel mezzo del suo pellegrinaggio. Sola e senza altre opzioni, cerca l’aiuto dell’unica persona vicina. Nonostante le presentazioni frettolose, le due ragazze si godono la fredda notte insieme, mangiando ramen e chiacchierando, mentre il fuoco del campo le tiene al caldo. E anche dopo che la sorella di Nadeshiko viene finalmente a prenderla più tardi quella sera, entrambe le ragazze riflettono in silenzio sulla possibilità di fare un altro campeggio insieme.
Fonti consultate: Kudasai.