A poche ore dal debutto televisivo nipponico, numerosi utenti hanno già ammirato la sigla iniziale della seconda stagione di Yuru Camp (Laid-Back Camp), adattamento anime dell’omonimo manga scritto e disegnato da Afro. Il video, che condividiamo poco sotto, presenta la canzone Seize The Day eseguita da Asaki Hana per la serie in 13 episodi in onda dal 7 gennaio sulle emittenti AT-X,Tokyo MX, BS11 Premium.
Yuru Camp△ Season 2 (Laid-Back Camp) – Opening ("Seize The Day" by Asaka) pic.twitter.com/ZQ3cgm1nsM
— Nihon FM (@nihonfm_) January 7, 2021
Con la pubblicazione dell’undicesimo volume, disponibile in Giappone dal 7 gennaio 2021, il manga di Afro ha superato i 4,5 milioni di copie cumulative in circolazione.
Yuru Camp è stato serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione.
La prima stagione dell’adattamento anime di Yuru Camp ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 ed è disponibile, con sottotitoli in lingua italiana, su Crunchyroll. La seconda stagione ispirata al manga di Afro è attesa a gennaio 2021.
Il franchise ha recentemente avviato una collaborazione con Hello Kitty per la realizzazione di una webserie in tre episodi dal titolo Hello Kitty Camp △.
Fonti consultate: Kudasai.