L’account Twitter ufficiale del disegnatore dei manga One-Punch Man e Eyeshield 21, Yūsuke Murata, ha rivelato la prima parte del suo progetto anime Zaiyuki con Village Studio. Murata ha pubblicato la prima parte del progetto anime in due tweet separati, senza audio e sottotitoli in inglese. Nel secondo tweet Murata ha dichiarato di essere attualmente al lavoro su un’animazione originale.
La prima parte del progetto anime mostra Zaiyuki, un giovane kappa (creatura mitica giapponese) che non si comporta come tale: non sa nuotare, perde sempre negli incontri di sumo e odia i cetrioli. Cerca di riscattare il suo valore di kappa partecipando a una lotteria e vincendo il primo premio di un viaggio tutto compreso in India. Ma si mette nei guai non appena arriva all’aeroporto.
いったんAパートの出来上がってるとこだけ字幕つけてまとめてみました。重いので分割1/2。 pic.twitter.com/is8xSHrHom
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
分割2/2。オリジナルのアニメを制作中です。 pic.twitter.com/2iSUaECMmN
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
Murata ha pubblicato su Twitter un video teaser del suo progetto anime Zaiyuki il 24 febbraio.
Murata ha diretto e animato un cortometraggio anime di One-Punch Man di 107 secondi nel settembre 2021, sempre con Village Studio.
Murata e il creatore di web manga ONE hanno lanciato il manga One-Punch Man sul sito web gratuito “Tonari no Young Jump” di Shueisha nel 2012. La serie è un remake dell’omonimo web manga originale di ONE. Viz Media pubblica la serie in formato digitale come parte dell’abbonamento a Weekly Shonen Jump e la pubblica anche in formato cartaceo.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi. Una terza stagione è in lavorazione.
One-Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Anime News Network.