Capcom ha pubblicato un nuovo trailer e degli screenshot per Street Fighter 6, annunciando Zangief, Lily e Cammy come personaggi giocabili nel prossimo picchiaduro.
Il trio di nuovi combattenti completa il roster di 18 personaggi del gioco, che comprende tutti e otto gli originali Street Fighter World Warriors (Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief, E. Honda, Blanka e Dhalsim), quattro personaggi di ritorno (Cammy, Juri, Dee Jay e Luke) e sei nuovi arrivati (Lily, Jamie, Kimberly, Manon, Marisa e JP).
Ecco una panoramica dei nuovi personaggi annunciati oggi, tramite Capcom:
Zangief
L’immenso Zangief, un Guerriero Mondiale originale che ama esibirsi per la folla della Barmaley Steelworks, fa il suo ingresso sulla scena. Di professione wrestler, Zangief mantiene i suoi lanci caratteristici, come lo Screw Piledriver e il Siberian Express e ne introduce di nuovi, come il controrilancio Tundra Storm. Il suo Super Art Cyclone Lariat di livello 2 e il suo Super Art Bolshoi Storm Buster di livello 3 saranno sicuramente apprezzati dal pubblico.
Lily
Una nuova aggiunta al roster, Lily sembrerà familiare ad alcuni in quanto discendente della tribù dei Piedi Tonanti, la stessa tribù dell’iconico T. Hawk, visto per la prima volta in Super Street Fighter II. Piccola ma potente, Lily parla con gli spiriti della natura nella sua casa nel vivace insediamento di Thunderfoot e sconfigge i nemici con i suoi feroci Condor Dive, Condor Spire e Tomahawk Buster. Il Vento del Condor conferisce una scorta di Windclad, che potenzia ciascuna delle mosse sopra citate. Lily brandisce le sue mazze da guerra per bombardare gli avversari con la sua Superarte Breezing Hawk di livello 1 e sbatte a terra i nemici con la Superarte Raging Typhoon di livello 3.
Cammy
Apparsa per la prima volta in Super Street Fighter II, l’amante dei gatti Cammy torna con il suo amato arsenale di attacchi ad alta potenza, tra cui Spiral Arrow, Cannon Spike e Hooligan Combination. La versione pesante di ognuna di queste tre mosse è stata migliorata per consentire un ritardo che si traduce in proprietà alterate per un grande danno. Visita King Street, il nebbioso palcoscenico industriale di Cammy, ed esegui mosse Super Art micidiali come Killer Bee Spin e Delta Red Assault per mettere in ginocchio gli avversari e far scatenare la folla.
Il gioco sarà lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Il gioco sarà dotato di una funzione di commento in tempo reale, con commenti di famosi commentatori della comunità dei giochi di combattimento che evidenzieranno gli aspetti dell’incontro durante il suo svolgimento. La funzione avrà sottotitoli disponibili in 13 lingue e vedrà la presenza dei commentatori Vicious e Aru, del commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa, del frontman della band Sekima II Demon Kakka (ex Demon Kogure) e della wrestler Thea Trinidad (nota anche come Zelina Vega).
La novità nelle meccaniche di combattimento del gioco è il sistema Drive, che prevede un indicatore di risorse che i giocatori possono utilizzare per eseguire cinque tecniche diverse: una mossa super armatura, una parata, mosse speciali EX (potenziate), un attacco di corsa in avanti e un’inversione a basso danno. Il gioco includerà anche uno schema di controllo classico, oltre a uno schema di controllo “moderno” che renderà più facile l’input delle mosse speciali.
Oltre alle precedenti modalità dei giochi di combattimento come il versus locale e online, la modalità arcade e la modalità di allenamento, il gioco avrà anche una modalità “World Tour” per giocatore singolo e un “Battle Hub” che fornirà “ai giocatori modi nuovi e unici di impegnarsi, comunicare e interagire”. Il gioco includerà anche una modalità versus opzionale chiamata “Battaglia estrema” che include oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversi.